mercoledì 26 maggio 2010

Convegno sull'amianto


Convegno sull'amianto

Sabato 29 Maggio 2010, presso l'auditorium del Museo di Scienza Naturali di via Ozanam, Brescia si svolgerà il convegno "Inertizzare l'amianto?" dalle ore 9.30 alle ore 13.30


Partecipano:
Edoardo Bai (Isde), Paolo Plescia (Cnr), Marco Caldiroli (Medicina, Democratica), Sergio Savoldelli (Arpa Brescia), Daniele Belotti (Assessore al Territorio Regionale), Damiano Di Simine (Presidente Legambiente Lombardia), e le aziende Aspireco, Zetadi, Nial Nizzoli, S Sistemi

Legambiente a Terra Futura


Legambiente a Terra Futura
Organizziamo tre giorni di iniziative culturali e un grande spazio espositivo con laboratori didattici per bambini e ragazzi.


Dal 28 al 30 maggio - Firenze - Fortezza da basso.

Per l’edizione 2010 di Terra Futura, la mostra convegno internazionale sulle buone pratiche per la sostenibilità, organizziamo un fitto cartello di appuntamenti culturali e un grande spazio espositivo, in collaborazione con Chimica Verde, su due temi particolari: Ecodesign e Olio Vegetale Puro, usi energetici e non. All’interno dello spazio saranno presenti 4 laboratori per bambini e ragazzi: carta e cartone, colori naturali, intonachini naturali e creazioni artistiche con gli scarti degli espositori. Lo spazio ospiterà anche due cooperative sociali e un'area forum.

Spiagge e Fondali Puliti - Clean up the Med 2010


Spiagge e Fondali Puliti - Clean up the Med 2010

28, 29 e 30 maggio diamo il benvenuto all’estate con la consueta e attesa giornata di volontariato per ripulire le spiagge e i fondali dai rifiuti abbandonati.

Buon Compleanno Legambiente




Buon compleanno Legambiente!
Dal 1980 al 2010, trent'anni vissuti ecologicamente.

Legambiente compie trent'anni di impegno in difesa dell'ambiente. Per festeggiare presenta Ricomincio da trenta, il libro sulle sfide e le buone idee per il futuro dell'Italia, il dossier Qualcosa è cambiato e il concorso online ATuttoCigno.